Ricerca

Ricerca personalizzata

Risultati ricerca

sabato 3 gennaio 2009

Borsa da sella Bagster Spider su Dorsoduro



In rete ho trovato questa borsa da sella, come al solito in Italia non si trova e. grazie ad un amico me la sono fatta portare dalla Francia.

Ecco da cosa è composta:
  • Borsa
  • 2 spallacci traforati per usarla come zaino
  • 2 cinghie lunghe
  • 2 cinghie corte
  • 2 elastici corti
  • 2 elastici lunghi
  • Copri borsa impermiabile
  • Elastico per sella con ganci
Ecco qualche foto:




Il manuale è ben fatto ed in italiano, anche se non si trova il disegno per posizionare l'estatico sotto la sella della Dorsoduro, io con un po' di fantasia l'ho fissato cosi:



All'interno è presente una cinghiola per fermare il contenuto, la capienza varia dai 15 ai 23 litri semplicemente agendo sulle cinghie che permettono di stringere o allargare il soffietto.
Le misure esatte sono:
L 44 cm x l 30 cm x H 18 cm

All'interno trova posto molto agilmente un casco modulare e rimane spazio ancora per tanti oggetti.
Ho provato anche a infilarci un notebook da 15" ed entra agilmente non da sdraiato però, ma in diagonale; ci entrano tranquillamente un cambio completo (jeans, felpa, intimo, canotta, pigiama, piccolo beaty con il necessario per denti e barba) più un paio di pantaloni antipioggia senza imbottitura, in pratica se volete stare via un week end non ci sono problemi.
Dalle foto notate che il mio aiutante si trova a suo agio all'interno (attenzione non idonea al trasporto di animali!!!)




Ecco il risultato una volta montata sull Dorsoduro:





Considerazioni Personali:
La borsa è molto bella e ben fatta, il sistema con l'elastico è ben progettato ma non molto semplice da trovargli una sistemazione in modo che non si muova troppo e si chiuda la sella.
Una volta ancorata con gli elastici non si muove, nemmeno in movimento, se la Dorsoduro adesse avuto un maniglione posteriore si poteva fissare ulteriormente con uno dei tanti elastici forniti.

Unica nota dolente è che con la borsa montata si fa una fatica bestia a salire e scendere dalla moto, visto che la Dorsoduro non è proprio bassa come altezza sella.





Se ti è piaciuto l'articolo, puoi fare una donazione.



4 commenti:

  1. Come faccio a contattarti per avere informazioni sulla borsa che hai da vendere?

    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Vorrei mettermi in contatto avere informazioni - visto che sono di milano anche io - potrei essere interessato! Ciao eZ (ti devo aver già contattato via mail ;-)) )


    Ciao! eZ

    RispondiElimina
  3. ciao contattami alla mail blacknexus500 @ gmail.com
    ciao

    RispondiElimina
  4. ce l'hai ancora?
    :D

    RispondiElimina