Ricerca

Ricerca personalizzata

Risultati ricerca

domenica 4 ottobre 2009

Wii aggiornamento firmware Ufficiale 4.2

Eccomi dopo una lunga assenza...
La scorsa settimana Nintendo ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per Wii.

Questo aggiornamento non porta novità eclatanti a livello di feature, ma è una versione nata per mettere fine alla modsoft (secondo Nintendo almeno...), infatto questo aggiornamento cancella tutti i software installati (tipo HBC e altri) e una volta finito non potrete più usare i vostri backup.
L'aggiornento va a riscrivere anche il "boot2" cosa molto rischiosa, infatti molte persone hanno avuto full brick su console anche senza softmod.

Chi non farà l'aggiornamento non potrà usare i canali Nintento (Wiishop, meteo e notizie)

Esiste già il modo di fare l'aggiornamento e di utilizzare tutto, il mio consiglio per ora è quello di aspettare che la softmod sia più matura, visto che come scrivevo sopra la nuova versione non porta migliorie significative..

A breve una guida sull'aggiornamento.

4 commenti:

  1. Ciao avevo cisto un tuo blog per tom tom 7...ora ho perso le sue traccie...se ti lascio la mia mail??
    potresti spiegarmi come fare??
    grazie mille...
    ciao ciao
    dafac95@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Un consiglio: ho appena comprato la Wii e l'ho collegata con successo alla wi-fi, però non ho canali internet aggiuntivi. Alla fine del test di connessione mi viene chiesto se voglio fare un aggiornamento. E' l'aggiornamento di cui parli nell'articolo? Insomma.. lo faccio o no? cosa comporta?
    Grazie mille e scusami ma l'ho davvero presa ieri e non ho idea di come funzioni la cosa...

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, fai pure l'aggiornamento, ora anche con la 4.2 originale si può fare lo stesso la modifica software, almeno cosi puoi scaricarti il canale internet che è gratis...
    Appena rientro a casa dalla trasferta (o prima se riesco) posto la procedura.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!! Allora l'aggiorno poi aspetto te... XD

    RispondiElimina